Il comune di Campobasso vince il Bando delle Periferie

Questa mattina, il vice sindaco e assessore all’urbanistica, Bibiana Chierchia e l’ing. Romeo Bucci, Presidente della commissione urbanistica del comune di Campobasso, hanno, con soddisfazione, comunicato l’esito della delibera n.1 del 18 gennaio 2017 relativa all’edilizia convenzionata con cui il comune calmiererà il consumo del suolo e la tariffa delle case di edilizia convenzionata.

Inoltre hanno comunicato che il comune di Campobasso ha vinto il Bando Delle Periferie dal quale riceverà circa 18 milioni di euro per realizzare il progetto esecutivo, (per il momento c’è il progetto di massima che renderà possibile confronti costruttivi), che permetterà di dare un nuovo volto alla città riqualificando una zona periferica, ma anche semi centrale.

Francesco Montano202 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password