4 marzo – 4 dicembre
I sei coraggiosi candidati molisani di “Potere al popolo” hanno esposto le loro idee all’aperto sullo sfondo della Torretta Belvedere di Termoli. Poveri ma belli, loro se li sognano i soldi che permettono al Centrodestra la confortevole ribalta al chiuso del Centrum Palace di Campobasso. In compenso, per la loro rutilante campagna elettorale, sono scesi in campo con un seducente, positivo e rassicurante motto: “Dov’era il NO, faremo il SI”.
Telegramma di Matteo Renzi: “Spiacente scambio data 4 dicembre- 4 marzo, vostro appoggio mio referendum est particolarmente gradito sebbene postumo. »
Giuseppe Tabasso363 Posts
(Campobasso 1926) ha due figli, un nipotino e una moglie bojanese, sempre la stessa dal 1955. Da pianista dilettante formò una band con Fred Bongusto. A suo padre Lino, musicista, è dedicata una strada di Campobasso. Il Molise è la sua Heimat. “Abito a Roma - dice - ma vivo in Molise”. Laureato in lingua e letteratura inglese, è giornalista professionista dal 1964. Ha iniziato in vari quotidiani e periodici (Paese sera, La Repubblica d’Italia, Annabella, Gente, L’Europeo, Radiocorriere). Inviato di politica estera per il GR3 della RAI, ha lavorato a Strasburgo e Bruxelles, a New York presso la Rai Corporation e a Londra e Colonia per le sezioni italiane della BBC e della Deutschland Funk. Pubblicazioni: Il settimanale con Nello Ajello (Ediz. Accademia, Roma 1978); Facciamo un giornale (Edizioni Tuttoscuola, Roma 2001); Il Molise, che farne? (Ed. Cultura & Sport, Campobasso 1996); per le Edizioni Bene Comune; Post Scriptum, Prediche di un molisano inutile ( 2006); Gaetano Scardocchia, La vita e gli scritti di un grande giornalista (2008); Moliseskine (2016). In corso di pubblicazione Fare un giornale, diventare giornalisti, Manuale di giornalismo per studenti, insegnanti e apprendisti comunicatori.
0 Comments