Cinema, prospettive di sviluppo economico per la Regione Molise
Oggi presso il cinema Alphaville in Campobasso si è tenuta la conferenza stampa sul film il viaggio
di Francesco Montano
Siamo convinti che una grande opportunità per la regione sia quella di puntare sulla settima arte, non solo per l’indubbio valore promozionale che essa ha, ma anche per le ricadute economiche che potrebbero esserci sul territorio.
Un evidente esempio in questo senso è il film Il viaggio di Alfredo Arciero, prodotto dalla INCAS Produzioni, in questi giorni in programmazione a Campobasso: una pellicola, interamente girata sul territorio, che ha visto come protagonisti artisti e maestranze principalmente molisani. Un film che sta avendo un buon riscontro di presenze e l’apprezzamento del pubblico, a dimostrazione di come si possano realizzare progetti interessanti anche partendo dal piccolo grande Molise, per avere una eco nazionale.
Sono intervenuti: il prof. Ugo Di Tullio, docente di Organizzazione e legislazione dello spettacolo teatrale e cinematografico all’Università di Pisa; Roberto Faccenda, Produttore esecutivo, INCAS Produzioni; William Mussini, Regista, INCAS Produzioni; Alfredo Arciero, regista e sceneggiatore del film Il viaggio e Maurizio Santilli, attore, protagonista del film il viaggio.
Cliccando qui si accede all’articolo: Presentato in anteprima il film “Il Viaggio”
Francesco Montano202 Posts
Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.
0 Comments