ANASF Molise: Seminario per i consulenti finanziari
di Francesco Montano
Nella giornata di martedì 14 giugno si è tenuto a Termoli il seminario di formazione per i consulenti finanziari curato da ANASF, l’associazione di categoria dei professionisti del risparmio.
L’evento, dal titolo “Architettura della scelta e investimento responsabile: ESG non è un prodotto ma un comportamento”, ha posto l’accento sugli investimenti sostenibili, un ambito molto richiesto e in grande evoluzione in questi anni. Relatore del seminario il prof. Ruggero Bertelli, docente di Economia degli intermediari finanziari all’Università di Siena.
L’incontro è stato aperto dal dott. Manuel Colombo, EMEA Client Business Goldman Sachs Asset Management, che ha offerto ai consulenti presenti in sala una view sui mercati, in questo momento particolarmente complesso, e si è concluso con una tavola rotonda moderata dal Coordinatore Territoriale Anasf per il Molise Michele Tomasino.
La manifestazione è stata promossa dal Comitato Territoriale del Molise di ANASF e ha visto la presenza di molti consulenti finanziari non solo dal Molise, ma anche dalle regioni limitrofe.
Francesco Montano209 Posts
Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.
0 Comments