“In punta di piedi” nella musica di Daniele Marinelli
di Francesco Montano, foto di Luigia Gesualdi
Poco prima di Natale è uscito Tiptoe.
Il disco di Daniele Marinelli prodotto, scritto e suonato dallo stesso autore, con il mastering affidato a Gianluca Vergalito (Landscape Studio Recording).
I compagni di viaggio (per Tiptoe) sono stati:
Francesca Mignogna al sax soprano, Luisa Nicotera al flauto, Manuel Petti alla fisarmonica, Matteo Iannaccio al violino, Marco Libertucci alla chitarra, Alberto Romano alla batteria, Mattia Strazzullo al piano. Questa è la Tracklist:
Viaggio su Namek; Flow With It; Hit The Dragon; 17 e 15; Tiptoe; In Your Eyes Again.
È disponibile su Spotify e tutte le altre piattaforme di streaming ed acquistabile su cd da Chocolat a piazza Pepe a Campobasso.
Il suono di Daniele Marinelli sembra un pianeta a parte in cui convivono tante anime e tanti insiemi aventi come comune denominatore la musica jazz, genere in evoluzione per eccellenza.
Francesco Montano205 Posts
Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.
0 Comments