Gaetano Di Bacco e Giuliano Mazzoccante a Campobasso

di Francesco Montano, foto di Luigi Scirpoli

Il concerto è aperto da Marco Bibbò (clarinetto) e Federica Sala (pianoforte), allievi del Liceo Musicale G. Maria Galanti

 

Gaetano Di Bacco – sassofono

Uno dei più attivi sassofoni italiani membro del Quartetto di Sassofoni Accademia. Ha collaborato con diverse orchestre sinfoniche, con diversi solisti e con importanti compositori italiani. Docente di sassofono nel Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, ha tenuto Master di specializzazione in tutta Europa. Ha inciso 13 compact disc per Nuova Era, Dynamic, Rai Trade, Edipan, Iktius e BMG-Ariola. Ricercatore delle prime opere dedicate al sassofono ha riscoperto tutta la produzione del XIX secolo. Suona con Sassofoni Selmer, accessori Vandoren e BG.

 

Giuliano Mazzoccante – pianoforte

Riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori pianisti italiani della sua generazione. Ha studiato con Lucia Passaglia presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, ha conseguito il Diploma di Eccellenza presso l’“Accademia Musicale Umbra”. Si è esibito in tutta Europa, Asia e Stati Uniti ed ha suonato come solista con importanti orchestre Suona e collabora stabilmente con musicisti di chiara fama.

Ha inciso per Dynamic, Wide Classique, DAD Records, Camerata Tokyo, Radio Vaticana, Phoenix Classics. È fondatore e Direttore Artistico dell’Accademia Music and Art International di Chieti, dove tiene corsi di alto perfezionamento in interpretazione pianistica e musica da camera. È docente presso il Conservatorio di Pescara.

                                                                                                                                                                

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis scrivere a info@amicidellamusicacb.it | amicidellamusicacb@libero.it o consultare il sito dell’Associazione www.amicidellamusicacb.it o la pagina Facebook.

 

Francesco Montano209 Posts

Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.

0 Comments

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password