Ultimo atto di OFF 7: Rosanna Fanzo presenta “La verità è negli occhi”
di Francesco Montano
Giovedì 6 giugno 2019 in programma lo spettacolo conclusivo della settima edizione della Rassegna OFF “La verità è negli occhi” di Rosanna Fanzo con Michele Di Cillo e Francesca Bertoni. La pièce, in scena alla Sala Alphaville di Campobasso alle 20.30, ha come protagonista Oreste, giovane dotato di buon talento letterario e di poca stima verso se stesso. Attraverso un percorso onirico fatto di ricordi e di visioni energiche, tenterà di ristabilire il contatto con la propria essenza di uomo e di scrittore.
La messa in scena coinvolge lo spettatore attraverso momenti di narrazione, di vita vissuta e di simbolismo: una tempesta di riflessioni e di emotività che che vive maggiormente attraverso la ricercatezza del testo della Fanzo. Al termine della serata il bar “Blow up” del Centro Culturale ex ONMI festeggerà con gli interpreti dei quattro spettacoli della rassegna e con tutto il pubblico con una selezione musicale di DJ Helveg, a partire dalle 22.00.
Francesco Montano205 Posts
Nato a Campobasso nel 1984, laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza. Collaboratore dal 2015. Ricerche a Lima, Roma e Campobasso. Pubblicazione relativa alla ricerca a Roma per la prevenzione e lo studio dei fenomeni di aggressività e bullismo: “la visione dei mondi nell’infanzia: rappresentazioni sociali bambine correlate alla costruzione della salute”; dal titolo: Narrazioni dall’infanzia su salute, corpo e amicizia. Ricerche etnografiche in tre scuole romane. Progetto realizzato grazie al contributo economico dell’istituto Montecelio, agenzia regionale per la comunicazione e la formazione; pubblicato a Roma nel 2009. Presentazione relativa alla ricerca a Lima: “Ananias: lotta all’abbandono scolastico mediante un programma di diagnosi e rieducazione per bambini/e con problemi di apprendimento”, realizzato dal CIES, in collaborazione con l’associazione peruviana Amigos de Villa, dipartimento di storia, culture, religioni – università degli studi di Roma “La Sapienza” e cofinanziato dal ministero Affari Esteri – DGCS e dalla regione Lazio. Roma 2012.
0 Comments